Cari Ospiti, siamo lieti di annunciarvi che apriremo il 1° Aprile 2022. Siamo pronti per offrirvi una vacanza rilassante e sicura, all’aria aperta e a contatto con la natura. Alcuni servizi potranno subire delle variazioni, in linea con le disposizioni delle Autorità. Per qualsiasi informazione o per ricevere un preventivo senza impegno il nostro ufficio è sempre a vostra disposizione. In questa pagina troverete tutte le indicazioni per trascorrere al meglio la vostra vacanza. A presto arrivederci,
SERVE IL GREEN PASS PER ACCEDERE AL CAMPEGGIO?
Con il DL del 30 Dicembre 2021, nr 229, è introdotto l’obbligo di Green Pass Rafforzato per accedere a tutte le strutture ricettive, incluso il Campeggio. Questa certificazione è necessaria anche per accedere al Camping, anche come visitatori esterni. Questa disposizione attualmente è in vigore fino alla cessazione dello stato di emergenza.
VADEMECUM DEL CAMPEGGIATORE
Chiediamo a tutti gli ospiti di collaborare per aiutare a garantire a tutti una vacanza serena e sicura. Le azioni da tenere sono poche, semplici, e le conosciamo bene:
- 1- distanziamento interpersonale di almeno 1 m
- 2- mascherina da indossare quando si in luoghi al chiuso o quando non c’è la distanza di 1 metro
- 3- se si ha febbre o sintomi influenzali, isolarsi in piazzola/bungalow e chiamare il 1500 o la Reception del campeggio : 0884550736
- 4- evitare assembramenti, sia in piazzola che negli spazi comuni
- 5- lavarsi spesso le mani
- 6- starnutire nella piega del gomito
- 7- evitare di toccarsi occhi, naso e bocca
- 8- evitare strette di mano, baci e abbracci
- 9- i genitori accompagnino i bambini piccoli per garantire il distanziamento
Il personale del camping controllerà che vengano rispettate le disposizioni
LINEE GUIDA
Le presenti linee guida sono basate sul DL 30 dicembre 2021, n. 229 e possono subire variazioni in base a future disposizioni.
La salute di tutti dev’essere al primo posto.
VISITATORI
I visitatori che presentano il green pass rafforzato possono accedere al Camping in orario 8.00-20:00, per ogni piazzola/bungalow in numero limitato e predefinito, evitando assembramenti e rispettando il distanziamento interpersonale di 1mt e l’uso della mascherina.
PISCINA
REGOLAMENTO
E’ necessaria la cuffia e, per i bambini molto piccoli, del pannolino contenitivo. Si vigilerà che il numero degli ospiti presenti non superi i limiti calcolati in base alle disposizioni.
L’ACQUA SICURA
I controlli vengono effettuati ogni 2 ore per monitorare i parametri dell’acqua e prima dell’apertura .
SOGGIORNO SICURO
Le piazzole, delimitate da alberi, garantiscono uno spazio a disposizione per ogni nucleo di viaggiatori , assicurando la distanza di sicurezza. E’ possibile così godersi una vacanza all’aria aperta e in mezzo alla natura.
INFORMAZIONI NORME E REGOLAMENTO CAMPEGGIO VILLAGGIO "FUNNI" Disposizioni Preliminari relative al soggiorno 1. Norme Primarie 1.1. Nel presente Regolamento il termine "Direzione" indica la Proprietà del Camping Villaggio Funni, mentre con il termine "Cliente" si intende il singolo utente o il Nucleo Familiare con i propri Ospiti che usufruiscono dei Servizi della struttura. La Direzione comunica che all’interno della struttura il rispetto di quanto previsto con il presente Regolamento è essenziale per il soggiorno. Chiunque non lo rispetti o si comporti in modo da recare danno o disturbo potrebbe essere allontanato immediatamente dal Complesso Ricettivo. La Direzione si riserva la facoltà di non ammetterlo neppure in futuro. 1.2. Tutti i Clienti all’arrivo, hanno l’obbligo di presentarsi presso la Reception per la registrazione muniti di documento d’identità valido. Ad ogni Cliente verrà assegnata una piazzola numerata ove collocare la roulotte, la tenda o il camper, in cui potranno essere ospitate massimo 5/6 persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. 1.3. I Clienti potranno accedere alle piazzole con le auto, solo per operazioni di carico e scarico esclusivamente: dalle ore 7,00 alle ore 13,30 e dalle ore 16,00 alle ore 22,00. Per la circolazione all’interno della struttura è stabilito un limite di velocità di 10 km/h (ovvero a passo d’uomo). È vietato sostare con le auto all’interno del campeggio. Le auto dei clienti possono sostare esclusivamente nel parcheggio attiguo. Gli automezzi parcheggiati in modo da ostruire le strade di accesso o che occupano più di un posto auto, perché mal posizionati, potranno essere rimossi da ditte specializzate (addebitandone il costo ai proprietari delle stesse) senza nessun preavviso. 1.4. L’auto ammessa verrà dotata di apposito pass da posizionare in modo visibile dall'esterno; il pass auto dovrà essere restituito al termine del periodo di soggiorno. 1.5. Previa debita ed opportuna segnalazione alla Direzione per l’approvazione, è consentito ospitare amici e parenti, per i quali è previsto il ritiro del documento che verrà restituito al momento della partenza e ai quali verrà addebitata la tariffa giornaliera in vigore. Il Cliente è tenuto, qualora riceva visite, ad accertarsi che gli ospiti siano in possesso di autorizzazione ed è responsabile del loro comportamento all’interno del campeggio. L’ingresso degli Ospiti è consentito solo durante gli orari di apertura della Reception nel rispetto delle disposizioni impartite dalla stessa . In ogni caso i visitatori devono ritirare il documento d’identità e saldare il conto entro le ore 20,00. In alcuni periodi o in particolari circostanze la Direzione si riserva il diritto di vietare l’accesso degli ospiti. L’ospite ritenuto abusivo sarà allontanato. All’interno della struttura è severamente vietato l’ingresso agli estranei. Le persone non registrate e/o non autorizzate saranno denunciate all’A.G. competente per violazione di domicilio (Art. 614 C.P.). 1.6. Gli animali di piccola taglia sono ammessi previa sottoscrizione di apposito regolamento, salvo conferma di accettazione legata al numero dei richiedenti. Nei Bungalow non sono ammessi animali. 2. Norme di comportamento per i clienti ed ospiti. 2.1. Durante i seguenti orari: dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e dalle ore 24.00 alle ore 07.00, sono proibiti tutti i rumori molesti che possono disturbare i campeggiatori . 2.2. Ogni cliente è tenuto a custodire i beni di sua proprietà. La Direzione non è responsabile di perdite, furti e danneggiamenti di beni di proprietà del cliente. Non risponde altresì dei danni causati da eventi accidentali, dovuti a forza maggiore, atmosferici e calamità naturali. (Art.1785 quinques CC). 2.3. La Direzione declina ogni responsabilità per danni causati a persone e/o cose derivanti dall’utilizzo delle attrezzature messe a disposizione degli Ospiti (per esempio: giochi per bambini, piscina) . L’uso del parco giochi bimbi non è consentito dalle ore 14:00 alle 16:00 e dalle 20:00 in poi. 2.4. All’interno della struttura è permesso circolare con le biciclette sotto la propria responsabilità ed esclusivamente negli orari consentiti . Il personale della struttura ricettiva è autorizzato a ritirare i mezzi a chiunque li conduca a velocità sostenuta o in modo da recare pericolo ad altri. Nel caso in cui tale infrazione venga commessa, verrà comminato un richiamo scritto; in caso di reiterazione della condotta, verrà inibito l’uso del mezzo all’interno della struttura. Si ricorda altresì che danni a cose e persone dovuti a circolazione stradale all’interno del Campeggio, sono a carico e responsabilità di chi li ha provocati. 3. Allestimento Piazzole a cura dei Clienti 3.1. Tutti i dispositivi installati dai clienti per campeggiare: roulotte, camper, tende, all’interno del Campeggio ed i relativi accessori quali cucinotti, teloni, ecc., devono rispondere conformemente a tutte le caratteristiche previste dalla normativa vigente, con particolare riferimento alle norme di sicurezza in tema di impianti domestici. 3.2. Installazioni realizzate in violazione alle normative e ai regolamenti della struttura, del Comune di Mattinata e regionali/nazionali, comportano l’immediato obbligo da parte del cliente al ripristino dei luoghi e all’immediata eliminazione dei manufatti non conformi. 3.3. Regole particolari per l'allestimento della piazzola assegnate con abbonamento forfettario: - Il contratto a forfait comprende la possibilità di installare una tenda, un camper o una roulotte con veranda in tela e un cucinotto del tipo ammesso dalle norme regionali vigenti; - L’installazione eccezionale di 1 roulotte nella medesima piazzola assegnata + 1 tenda solo ove concesso in deroga dalla Direzione e qualora le condizioni lo consentano, non deve recare disturbo, intralcio e disagio alle aree limitrofe. In tal caso è previsto un aumento di prezzo a forfait in base al suo utilizzo, che dovrà essere accertato dalla Direzione. L’eventuale secondo attacco luce (se disponibile) sarà con pagamento . L’installazione della seconda tenda non presuppone l’incremento dell’equipaggio che resta invariato fino a 5/6 persone e/o comunque un unico nucleo familiare; - Tutto deve essere installato entro i confini della piazzola così come indicato dalla Direzione; - La richiesta di conferma della medesima piazzola per la successiva stagione turistica da parte del cliente sarà accettata in base alle possibilità gestionali ma non presuppone alcun diritto acquisito da parte del richiedente; - Il piano di calpestio della piazzola deve restare permeabile; 3.4. Le eventuali recinzioni non possono essere più alte di metri 1,20 e dovranno essere utilizzate separazioni naturali o in subordine artificiali; 3.5. -I clienti hanno il dovere di rispettare criteri volti alla conservazione, al rispetto e al miglioramento dell’ambiente, per assicurare adeguati livelli qualitativi che garantiscano la piena fruibilità dello stesso. - E’ fatto divieto di: a) recare danno e comunque porre in essere azioni dirette a deturpare la vegetazione; b) introdurre elementi di arredi di uso comune se non specificatamente autorizzati dalla direzione. Allacci Elettrici - Uso di cavi ed attrezzature elettriche 4.1 Ogni cliente deve utilizzare esclusivamente la presa corrispondente alla piazzola assegnata. 4.2 Qualsiasi allaccio alla colonnina elettrica è a piena responsabilità del cliente. Onde evitare rischi ed incidenti pericolosi, i signori campeggiatori sono tenuti ad installare per via aerea, tra la presa di alimentazione e la propria roulotte, tenda o camper un cavo elettrico a norme CEE. 4.3 L’utilizzo di antenne, parabole e ogni altro mezzo idoneo alla ricezione dei segnali radiotelevisivi deve essere fatto nel rispetto del decoro e nello spazio della propria piazzola. 5. Area ecologica - Conferimento Rifiuti 5.1 I rifiuti vanno differenziati e depositati negli appositi cassonetti situati nell’area ecologica. È vietato lasciare i rifiuti lungo i viali della struttura, nei pressi dei servizi o vicino alle roulotte. Eventuali trasgressori verranno richiamati ufficialmente dalla Direzione. SOGGIORNI PLURIMENSILI/STAGIONALI Il soggiorno in Piazzola e/o Contratto Stagionale è esclusivamente nominale e pertanto non cedibile; ogni persona non menzionata nel contratto stesso è da ritenersi ospite ed è tenuta quindi a pagare la quota giornaliera. La piazzola viene assegnata dalla reception e per ovvi motivi di organizzazione interna è assolutamente vietato spostarsi dal posto assegnato senza autorizzazione della stessa. La Direzione si riserva la facoltà di accettare a sua discrezione ed in funzione di sue esigenze organizzative interne, il contratto forfettario plurimensile o stagionale. Le piazzole che possono essere prenotate sono un numero limitato per cui non saranno accettate prenotazioni una volta completato il numero disponibile e comunque non oltre il 31/5. Ulteriori richieste oltre tale periodo saranno singolarmente valutate per verificare se ricorrono le condizioni per una loro accettazione. Dopo aver verificato e comunicato la disponibilità per la prenotazione, sarà richiesto il versamento di una caparra pari al 30% dell’abbonamento scelto a mezzo bonifico bancario (caparra confirmatoria). La stessa dovrà pervenire entro 7 giorni lavorativi successivi all’invio dei dati IBAN. La mancata osservanza di questa condizione da parte del cliente, autorizza la Direzione ad annullare la prenotazione stessa. Il saldo potrà essere versato con le modalità sotto riportate. Stagionali Plurimensili: Il corrispettivo dovrà essere pagato e suddiviso rispettivamente, 30% alla prenotazione come caparra, 30% all'arrivo della roulotte, Saldo entro il 31 agosto. Qualora il titolare di contratto forfettario stagionale decidesse di lasciare il Campeggio prima della scadenza del contratto stesso, è tenuto ad allontanare i propri mezzi e liberare quindi la piazzola. La Direzione non è tenuta per alcun motivo a girare il contratto di soggiorno stagionale ad eventuali Clienti proposti . I giorni non usufruiti non sono rimborsabili. Eventuali controversie sui soggiorni da parte dei clienti non danno diritto a restituzioni di acconti e pagamenti. 6. MODALITA' DI PRENOTAZIONE PIAZZOLA FORFETTARIA: Pagamento con caparra pari al 30% dell'importo complessivo del forfait stagionale che, verrà suddiviso in tre soluzioni pagabili entro e non oltre il 31 agosto, termine in cui dismetterà il forfait stagionale. 7. Disposizioni finali Per una buona e serena convivenza nel reciproco rispetto si ricorda che l'ordine, la pulizia ed il buon funzionamento della struttura e dei servizi comuni sono affidati e dipendono anche dal civile e rispettoso comportamento dei clienti. Non sono ammessi all’interno del Villaggio i minori di anni 18 se non accompagnati dai genitori o da altra persona maggiorenne, previa apposita sottoscrizione di dichiarazione di assunzione di responsabilità per la vigilanza e controllo del minore. Tutti i componenti dovranno essere muniti di documenti di riconoscimento validi. Gli adulti saranno solidalmente responsabili dei minori a loro sottoposti per i danni da questi ultimi arrecati a cose o persone presenti all’interno del Campeggio, fatta salva la responsabilità del maggiorenne stesso per fatto proprio. In ogni caso gli adulti sono sempre responsabili del comportamento dei propri bambini e dovranno assicurare che il comportamento dei minori loro affidati non turbi la quiete e la sicurezza degli Ospiti del Camping Villaggio. L'ingresso nel Villaggio Campeggio comporta l'accettazione e l'osservanza del presente REGOLAMENTO, che può essere integrato a parte da norme aggiuntive che la Direzione riterrà opportuno emanare per il miglior funzionamento della struttura. Tutto il personale del Villaggio/Campeggio è autorizzato a far rispettare il regolamento e a segnalare (con apposita nota informativa) alla Direzione qualsiasi tipo di inosservanza per la valutazione dell’adozione di eventuali provvedimenti. Si rammenta che gli inadempienti potrebbero immediatamente essere allontanati dalla struttura. Per quanto non previsto, si fa espresso rinvio alle disposizioni del codice civile, e comunque alle norme vigenti ed agli usi locali. Eventuali controversie di natura legale, il foro di competenza è quello di Foggia Camping Villaggio FUNNI ATTENZIONE: NON SONO AMMESSE LAVATRICI DI NESSUNA TIPOLOGIA. NON SONO AMMESSI CONGELATORI-FRIZEER. Il FORFAIT non comprende il rimessaggio invernale. Grazie per la collaborazione.